Broil King Regal 440: barbecue ideale per gli appassionati di griller

Broil King Regal 440: barbecue ideale per gli appassionati di griller

Hai intenzione di realizzare una cucina all’aperto, in giardino, sul terrazzo o in veranda? Il Barbecue Broil King Regal 440 è la soluzione adatta.

Quali sono gli elementi che compongono il Regal 440?

Il Barbebue Regal 440 Broil King è dotato di 4 bruciatori Dual Tube da 14,65 Kw in acciaio INOX. Quest’ultimi sono stati brevettati e studiati per permettere una distribuzione omogenea del calore. Le due fiamme infatti scaldano in maniera uniforme i bruciatori.

Le manopole di regolazione dei bruciatori sono retroilluminate a LED, così potrai avere maggiore visibilità. Grazie alla loro regolazione infinitesimale (ruotano di 180°), controllano perfettamente la temperatura.

Le griglie, realizzate in ghisa pesante, consentono una cottura uniforme donando garanzia di affidabilità e robustezza. Inoltre sono di facile manutenzione così potrai conservare il tuo barbecue perfettamente pulito.

Regal 440 è dotato di diffusore di calore Flav-R-Wave in acciaio INOX, il quale permette di vaporizzare i sughi di cottura evitando le fiammate.

Si tratta di un sistema innovativo di diffusione del calore, ottenuto grazie all’esperienza degli ingegneri di Broil King®. Questo sistema permette di ottenere cibi gustosi, molto più sani e con una grande semplicità di pulizia.

Nel ripiano laterale sinistro è inserito un fornello laterale, ideale per le cotture in pentola. Inoltre questo barbecue permette due modalità di cottura:

  • cottura diretta. È indicata per tutti i cibi aventi uno spessore limitato ed una piccola quantità di grasso. È consigliata per cuocere filetti, costate, fiorentine, spiedini di carne, verdure, crostacei. Per questa cottura vengono utilizzati tutti i bruciatori ed il coperchio deve essere chiuso.
  • cottura indiretta. È indicata per cibi interi e molto grassi , come arrosti, stinchi, ariste, polli o tacchini interi, salsicce, pancetta.

Questa cottura richiede l’accensione solo dei bruciatori laterali. Il cibo va posizionato sulla zona in cui il bruciatore è spento e la cottura avviene sempre chiudendo il coperchio.

In entrambe le modalità di cottura, il coperchio deve essere chiuso.

Le caratteristiche tecniche del Barbecue Regal 440

  • Dimensioni da chiuso: 143 x 65 x 128 cm.
  • Dimensioni da aperto: 143 x 75 x 145 cm.
  • Dimensioni area di cottura: 66 x 49 cm.
  • Accensione elettronica
  • Griglia scaldavivande in acciaio porcellanato 65 x 21 cm.
  • N° 2 ripiani laterali fissi in acciaio INOX
  • Regolatore di pressione 28/30 mmbar incluso
  • Fornello laterale in acciaio INOX da 2,7 Kw
  • Termometro con sonda Accu-Temp
  • Sistema di montaggio facilitato Reddi-Bilt

Questo modello di Broil King è adatto per gli appassionati di griller perché permette di realizzare tantissime tipologie di cibi, anche molto elaborati. Per questo motivo è dotato di uno spazio ampio di ricovero in cui poter riporre tutti gli attrezzi necessari.

Il barbecue è formato da un mobile di sostegno con due ante in acciaio verniciato triplo strato di colore nero, dalla camera di cottura con pareti laterali in fusione di alluminio, con cappa coibentata.

Regal 440 è dotato di ripiani laterali fissi in alluminio ed acciaio smaltato. La sua stabilità è garantita dai piedini stabilizzatori, i quali bloccano l’utilizzo delle ruote, nel momento in cui il barbecue non deve essere spostato.

Tra i punti di forza offerti dal modello vi è una buona superficie di cottura, abbinata alla perfetta combinazione tra le ottime prestazioni del bruciatore Dual Tube e le pesanti griglie di cottura in ghisa.

Anche il coperchio, ben isolato, contribuisce a garantire buone performance di cottura.

I ripiani laterali sono molto robusti e permettono, durante l’uso dello stesso barbecue, l’inserimento di accessori comuni, come sale, pepe, olio.

La griglia è adatta a 12-14 persone. Quindi è in grado di soddisfare la maggior parte delle famiglie italiane.

Questa versione di barbecue è senza girarrosto e bruciatore posteriore,elementi che invece si possono trovare di serie nel modello REGAL 490.

Quali sono i punti forti del Regal 440?

Broil King, azienda specializzata nella produzione di barbecue a gaslegna e carbone, produce prodotti all’avanguardia e di sicura affidabilità. Come tutti i modelli proposti, anche il modello Regal 440 offre sia punti forti che deboli. Scopriamo quali sono:

Punti forti:

  • Griglie in ghisa molto pesanti e reversibili
  • Rifiniture di altissima qualità
  • Ripiani laterali molto robusti
  • Bruciatori Dual-tube garantiti 10 anni

 

 

 

Please follow and like us:

Leggi anche

Come cuocere il pesce con i barbecue Broil King

L’azienda canadese Broil King® è specializzata nella produzione di barbecue a gas, legna e carbone. Sono la soluzione ottimale per la cottura del pesce. Consigli utili sulla cottura del pesce con i barbecue Broil King Nell’azienda canadese produttrice di barbecue è stato progettato un sistema innovativo di diffusione del...

Leggi Tutto

Broil King Imperial, il barbecue a grandi spazi

Broil King è il brand del Nord America che costruisce barbecue dalle alte prestazioni e dalla grande affidabilità, prestando particolare attenzione alla qualità dei materiali ed alla capacità di cottura. I diversi modelli di barbecue Broil King Imperial L’azienda americana produce barbecue ispirati alle cucine professionali, dai dettagli curati...

Leggi Tutto

I 10 comandamenti per una grigliata perfetta

Quello della grigliata è un appuntamento fisso per gli amanti della carne, specie quando si può contare su un terrazzo ampio o un giardino con zona relax. Vediamo 10 consigli utili da mettere a frutto anche nei mesi autunnali, quando il bel tempo non è ancora finito. 1. La...

Leggi Tutto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *